Giochi per pc, playstation, PS4, Wii U
xbox, xbox 360, xbox one, nintendo DS
Resident Evil: Revelations 2 - Episodio 2
Survival Horror - PS3
leggi
La storia continua muovendosi su due archi temporali differenti per le due coppie di protagonisti, pur se nelle medesime ambientazioni. La prima parte di Meditazione vede Claire e Moira finalmente fuori dal penitenziario, decise a raggiungere la misteriosa carceriera che sembra trovarsi in una torre che si erge a una certa distanza, subito dopo un villaggio di pescatori e una sorta di cittadella con tanto di locali e appartamenti per i dipendenti. Questo atto, nel quale le due ragazze incontreranno altri sopravvissuti di Terra Save e dovranno vedersela con dei quattro zampe mutanti e un nuovo tipo di Afflitto, esplosivo e in grado di gettare dalle pustole del suo corpo sostanze tossiche accecanti, è il più lungo dei due che compongono l'episodio. E per certi versi è anche quello più vario nelle meccaniche: nel villaggio bisognerà infatti inizialmente esplorare le varie abitazioni alla ricerca di materiale utile per rimettere in sesto un veicolo, facendo nello stesso tempo attenzione ai suoi ex abitanti ormai mutati. Per un po' si rivelerà utile agire con circospezione per evitare lo scontro aperto, ma a un certo punto si potrà rivivere, in tono minore, una situazione più action molto simile a una già vista in Resident Evil 4. In realtà oltre che dal quarto capitolo della serie regolare, le "citazioni" (o scopiazzature) in questa puntata si sprecano: l'atmosfera generale, per esempio, si mantiene sempre su ottimi livelli sotto il punto di vista visivo per via delle ambientazioni, e sonoro, ma in alcuni momenti si ha come una sensazione di déjà vu.
Dead or Alive 5: Last Round
Picchiaduro - Xone
leggi
Belle ragazze che si picchiano. Si potrebbe riassumere così il tema centrale di Dead or Alive, seppure agli esordi il picchiaduro a incontri targato Team Ninja faceva della sensualità delle sue combattenti più che altro un elemento accessorio, che rimaneva in secondo piano rispetto ad alcune interessanti innovazioni, come l'inedita interazione con gli scenari e un gameplay solido e coinvolgente, capace di rendere al meglio gli impatti e di proporre repertori di mosse spettacolari e convincenti. L'ultimo episodio è uscito nel 2012, ma sembra che gli sviluppatori vi siano davvero affezionati, al punto da riproporlo per la quarta volta in concomitanza con il debutto sulle console di nuova generazione. Nello splendore dei 1080p e dei sessanta frame al secondo, Dead or Alive 5: Last Round punta su di una nuova tecnologia, il cosiddetto Soft Engine, per accontentare onanisti professionisti ed entusiasti del fan service, consegnando loro una morbidezza inedita per quanto concerne il ballonzolare dei seni e un set di costumi extra davvero impressionante. Il tutto collocato, però, nella cornice di un'offerta che non aggiunge nulla di sostanziale a quanto già visto e rivisto.
The Order: 1886
Azione - PS4
leggi
Il 2015 videoludico è cominciato meglio di tante altre annate per quanto riguarda i portatili. Nelle nostre case la situazione è stata un po' più tranquilla, con diversi titoli multipiattaforma oppure a budget "ridotto" che fungono idealmente da raccordo tra quelle grandi produzioni che, volenti o nolenti, sono attese dalla maggior parte dei giocatori, al di là della loro qualità effettive. Ad aprire le danze delle esclusive di peso ci pensa PlayStation 4, che nella prima parte dell'anno sembra più pronta da questo punto di vista e che vede in dirittura d'arrivo il 20 febbraio The Order: 1886, fatte salve rotture di day one sempre più tristemente frequenti. Basta fare capolino sulla pagina principale di Multiplayer.it in questi giorni, ma anche su tanti altri siti, per vedere un vero e proprio massacro mediatico, fatto di decine di notizie più o meno interessanti, più o meno veritiere, che se guardate in un'ottica positiva denotano un'attenzione attorno al titolo dei Ready at Dawn parecchio elevata. D'altronde stiamo parlando della prima nuova proprietà intellettuale di questo sviluppatore, il quale dopo essersi fatto le ossa su PSP ha subito catalizzato l'attenzione per un comparto tecnico che sembrava fuori dal mondo, oltre che per l'ambientazione a dir poco affascinante.
1
2
3
4
5